La nostra famiglia

UN CALOROSO BENVENUTO DA L'ULTIMA FILA!

L'Ultima Fila è un'associazione culturale nata nel 2022 da un gruppo di giovani legati da una forte passione per il Teatro, la Musica, la Danza e la Formazione Artistica e Culturale. Il nostro obiettivo è quello di creare un polo all'interno della nostra sede creativa: la Sala Polivalente del Circolo Arci Ferrone, luogo scelto come crocevia tra più Comuni, perché la Cultura non deve avere confini. Produciamo spettacoli e promuoviamo eventi per creare un'aggregazione sociale ed un senso di appartenenza ad una comunità. La forza del gruppo risiede nell'eterogeneità delle competenze: il dialogo e la sinergia tra i contributi specifici di ciascuno sono alla base del percorso creativo. L'Ultima Fila tenta d'indagare i linguaggi del teatro attraverso la maschera, la scenografia, la luce ed il lavoro del corpo dell'attore. Il gruppo concentra la propria ricerca nell'ambito del Teatro di Figura.

  LA CREW

Giacomo Cassetta

GIACOMO CASSETTA

regista, drammaturgo

Alice Magnolfi

ALICE MAGNOLFI

scenografa, scultrice

Riccardo Dal Cin

RICCARDO DAL CIN

scenografo, progettista

Caterina Camiciotti

Caterina Camiciotti

scenografa, attrezzista

Sabatino Cecchini, architetto

Sabatino Cecchini

musicista, responsabile artistico

Giulia Barlazzi

Giulia Barlazzi

attrice, ballerina

UNISCITI A NOI!

 

 

play-icon

il nostro laboratorio teatrale

 LA NOSTRA CASA

IL TEATRO

Sala Polivalente “Aldo Braibanti”

La sala polivalente del circolo ci ha da subito conquistati proprio per l'organizzazione del suo spazio. Il palcoscenico che negli anni '80 ha ospitato molti spettacoli, dopo un periodo di inattività, è stato completamente ristrutturato dalla nostra associazione. Dopo un'intera estate passata ad apportargli migliorie, ecco che è pronto a trasportarvi in mondi immaginari che solo il teatro può offrire.

Aldo Braibanti, partigiano toscano, fu un intellettuale dedito all'Arte con una profonda vocazione per il Teatro. Sviluppò un pensiero radicale in tema di ecologia, di salvaguardia e rispetto della vita animale, in particolare degli insetti sociali: le formiche.